Prodotti italiani all'estero

Siamo Vincenzo, Enrica e Margherita, tre giovani soci con base ad Albenga, l’unica piana agricola della Liguria, affacciata sul mare. Viviamo qui da sempre e condividiamo l’impegno sociale e i valori. Tra questi, il valore della cooperazione: un’impresa che nasce dalla comunione di intenti per lo sviluppo della comunità.

Abbiamo fondato la cooperativa Nordkapp e proponiamo prodotti italiani di grandi marchi nazionali ai prezzi del supermercato italiano e prodotti di nicchia che valorizzano le produzioni biologiche e regionali, ovviamente con focus sulla nostra Liguria.

Entra in Bottega

Capo Nord

Come nasce la Bottega

Nasce nell'estate 2018 quando due amici viaggiano dalla Liguria a Capo Nord a bordo di un vecchio “Pandino” per far parlare di sé e raccogliere fondi per un progetto di Find The Cure in Mali. Tanti km percorsi, l'Italia manca e ancora di più i suoi prodotti.

Nasce l’idea di un negozio virtuale dove gli italiani che vivono all’estero possano trovare i prodotti che amano, al giusto prezzo.

Rientrato dal viaggio, Vincenzo comincia a lavorare all’idea ed ecco nuovabottegaitalia.com, la bottega sotto casa per tutti gli italiani in Europa, ma anche per tutti coloro che amano la cucina italiana e i suoi prodotti genuini.

 

I nostri valori

Mettiamo al primo posto la trasparenza nella relazione con i clienti, il rispetto delle normative fiscali e sul lavoro, la correttezza verso i collaboratori. La nostra è un’attività imprenditoriale, il cui scopo ultimo è il guadagno, ma è un traguardo che vogliamo raggiungere di pari passo con la valorizzazione del territorio e la salvaguardia dell’ambiente (tutti i nostri imballaggi sono plastic-free).

Valorizzazione produttori
VALORIZZAZIONE DEI PRODUTTORI

Produzioni locali
TUTELA DELLE PRODUZIONI LOCALI

Salvaguardia
SALVAGUARDIA DELL' AMBIENTE

Vogliamo compensare l'impatto ambientale del nostro e-commerce consumando CO2; per questo, attraverso il sitoTreedom, piantiamo alberi in tutto il mondo, specialmente nei Paesi meno sviluppati per supportare l'economia locale e promuovere comportamenti più eco-sostenibili. I primi 15 alberi li abbiamo piantati noi (compensando 2.285 kg. di CO2) ma per i prossimi abbiamo bisogno del vostro aiuto!

Compreremo un nuovo albero ogni 500 kg di merce venduta. Perché la Terra è di tutti e dobbiamo rispettarla, ovunque siamo. Fai la tua spesa da noi ed aiutaci a piantare nuovi alberi.

 

E' il tuo primo ordine? Accedi nella sezione "Come funziona" e scoprirai l'offerta di benvenuto e se sei già cliente porta un nuovo amico in bottega ed avrai uno sconto extra.

Spediamo in oltre trenta paesi con incredibili tariffe flat indipendenti dal peso: quindi più compri più risparmi. Più semplice di così!

Entra in Bottega